Guide turistiche: prima lezione su Sebastiano del Piombo

sebastiano del piombo

Si apre il 3 Marzo alle ore 17,00 presso la sala conferenze della Rocca Albornoz  di Viterbo il seminario per le guide turistiche abilitate con la prima “lezione” sul tema “Sebastiano del Piombo: tavole Pietà e Flagellazione”. Questo il tema del primo incontro di un ciclo di cinque appuntamenti ad ingresso libero che si terranno ogni martedì di marzo alla stessa ora presso la Rocca Albornoz.

A condurre la prima conferenza l’artista viterbese Marco Zappa che ha più volte affrontato l’argomento con un’attenta critica su alcuni particolari inediti del dipinto. Ma saranno vari strumenti del mestiere come tavolozza, colori, pennelli ed altro che accompagneranno Zappa per alcune dimostrazioni di tecnica pittorica.

“La partecipazione è libera a tutti – precisa il console del Touring Club Vincenzo Ceniti organizzatore del seminario – e si avvale dell’ospitalità della Soprintendenza Archeologica per l’Etruria Meridionale e della collaborazione della  Provincia di Viterbo e dell’associazione culturale Historia”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI