Guida romantica a posti perduti, il terzo lungometraggio vero di Giorgia Farina

Guida romantica a posti perduti è il terzo lungometraggio di Giorgia Farina, presentato in anteprima mondiale alle Giornate degli autori 2020  a La Biennale di Venezia e in sala con Lucky Red il 24 settembre. Nel cast una strepitosa Jasmine Trinca.

È un film semplice. Una blogger e un alcolista intraprendono un viaggio in macchina, è una storia piccola, leggera e intima, lo sfioramento di due anime alla ricerca della chiave di lettura della loro esistenza. “Come narratrice, il mio desiderio è quello di risvegliare nel pubblico la curiosità e la necessità di concedersi un viaggio alla ricerca dei propri posti perduti nascosti tra le pieghe della vita” afferma la giovane regista..

Da sempre appassionata di cinema, Giorgia Farina inizia a sperimentare con i cortometraggi scolastici sin da giovanissima. Dopo aver lavorato come fotografa, consegue l’MFA in regia e sceneggiatura della Columbia University a New York. Durante gli studi scrive e dirige diversi cortometraggi che vengono proiettati in molti festival tra i quali Venezia e Berlino. Per il grande schermo scrive e dirige Amiche da morire e Ho ucciso Napoleone. Il suo lavoro ha ottenuto nomination e premi ai David di Donatello, Golden Globe e Ciak d’Oro. Collabora a progetti di cooperazione internazionale patrocinati dell’EU, dove avvicina i giovani di paesi in via di sviluppo al mondo del cinema.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI