“Gruppo Teatro Gli Sfollati”,un’emozionante avventura di teatro amatorialedi nata da un gruppo di appassionati

Il neo Presidente Stefano Cenani
“A San Martino al Cimino c’è un nuovo spirito culturale che ha preso vita sotto il nome di “Gruppo Teatro Gli Sfollati”, un’emozionante avventura nata dall’unione di un insieme di amici affiatati con, alle spalle, una decennale esperienza nel campo del teatro amatoriale. Con un entusiasmo travolgente e la voglia di iniziare questa nuova avventura, il gruppo ha scelto un simbolo molto significativo: una valigia gialla, che rappresenta la volontà di rinascita e di portare con sé un bagaglio culturale sempre in evoluzione.
La maschera teatrale incisa sulla valigia, dalle forme innovative e non convenzionali, rappresenta il desiderio di novità e di cambiamento. Il nome del gruppo, “Gli Sfollati”, nato da un’idea del vice presidente Gianni Ambrosini, riflette l’atteggiamento di un team di amici sempre pronti a esplorare nuove strade rimettendosi in gioco, senza restare ancorati al passato.
Il neo Presidente Stefano Cenani (nella foto) è estremamente contento della squadra che ha formato, composta da persone che considera amiche e di fiducia, e si dice felice di aver contribuito ad arricchire l’offerta culturale del Principato con la nascita di questa nuova realtà teatrale.
Parlando dell’importanza del teatro amatoriale nella comunità e come scuola di vita, il Presidente Cenani ha sottolineato: “Il teatro amatoriale non è solo spettacolo, ma è un luogo dove si impara anche della vita stessa. Insegnare ai giovani e alle persone di tutte le età a esprimersi, a lavorare in gruppo, a superare le proprie paure e a coltivare la propria creatività sono aspetti fondamentali per il loro sviluppo personale. Il teatro amatoriale, oltre a divertire il pubblico, crea legami profondi all’interno della comunità e contribuisce al benessere sociale.”
Il Vice Presidente Gianni Ambrosini, che ha curato la grafica e l’aspetto social del gruppo, invita tutti a seguirli sulla pagina Facebook “Gruppo Teatro Gli Sfollati” e su Instagram, per rimanere aggiornati sulle ultime novità dell’associazione.
Gli Sfollati invitano chiunque sia interessato a provare l’emozione del teatro amatoriale a unirsi a loro, offrendo l’opportunità di cimentarsi sia come attori sul palco e sia dietro le quinte, per contribuire alla crescita e al successo del gruppo. Con passione e determinazione, sono pronti ad accogliere nuovi membri e a condividere con loro la gioia e la magia del teatro!”
Gianni Ambrosini
Vice Presidente
Gruppo Teatro Gli Sfollati
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI