#greenheroes: Alessandro Gassmann in campo per l’Ambiente

Alessandro Gassmann sempre più attento alle tematiche ambientali. Il celebre attore romano con l’aiuto degli esperti del Kyoto Club, lancia sul suo profilo Twitter l’iniziativa #greenheroes. Ogni venerdì divulgherà le storie di persone e imprese che con il loro lavoro hanno messo in piedi attività ecosostenibili e fanno bene al futuro del pianeta.

In un tweet Gassmann ha lanciato l’iniziativa #greenheroes.

“Quando si parla di tematiche verdi c’è ancora chi storce il naso, chi dice che i problemi veri sono altri. Molti non sanno ancora quanto sia remunerativa la sostenibilità”, spiega Gassmann.

Ogni settimana verrà raccontata la storia di un “eroe verde” impegnato da tempo e con successo a fare lavoro, produrre e dare lavoro non rovinando il Pianeta, ma difendendolo. L’obiettivo, con  il contributo degli esperti di Kyoto Club,  è diffondere esempi virtuosi per incoraggiare anche gli altri ad investire in un’economia verde in Italia.

Investire tempo, denaro e risorse su un mestiere che contribuisce a salvare il pianeta è anche una fonte di guadagno. Per dare un futuro alla Terra e alle prossime generazione e lavorare con la green economy è anche più remunerativo che farlo con la old economy.

Annalisa Corrado, ingegnere meccanico e responsabile tecnica di Kyoto Club e di AzzeroCO2, mi ha contattato perché vedeva che spesso mandavo tweet che riguardavano l’ecologia. Da lì è nata questa collaborazione, che non è politica ma scientifica – racconta Gassmann – Abbiamo fatto una riunione a Roma al Kyoto Club, dove alcuni scienziati mi hanno spiegato molte cose. Non è un movimento politico, la cura del Pianeta non deve avere un colore politico; deve avere solo un briciolo d’intelligenza e attenzione in più. Sono convinto che questa si trovi sia a sinistra che a destra che al centro”.

 

Gassamann ha detto che chiederà il sostegno di altri personaggi pubblici per portare avanti questa iniziativa. La prima uscita venerdì 1 febbraio e poi appuntamento ogni settimana con i green fridays, come il pesce fresco ha dichiarato l’attore in un’intervista pubblica su La Stampa

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI