Grassadonia: “Grande rispetto per il Monterosi ma a noi servono punti”

Conferenza stampa di Gianluca Grassadonia, tecnico della Paganese prossimo avversario del Monterosi Tuscia, in programma domenica 17 ottobre.
Paganese che arriva al Rocchi dopo due sconfitte consecutive (doppio 2-0 rimediato in casa del Campobasso e tra le mura amiche sette giorni fa contro il Catanzaro) con la necessità di fare risultato.
“I ragazzi – ha affermato l’ex tecnico della Salernitana sui canali ufficiali della società – devono capire che, benché si passa in svantaggio, si deve assolutamente reagire, cosa purtroppo questa che non è successa contro i giallorossi di Calabrò. La squadra – ha aggiunto Grassadonia – necessita di tanto lavoro e delle giuste correzioni. Dobbiamo trovare quell’intesa da insieme, in partita dobbiamo battagliare, dobbiamo ricreare quella autostima che ci ha caratterizzato almeno fino a qualche gara fa. Al di là del modulo che adotteremo dovremmo essere più aggressivi e vincere quanti più duelli individuali in campo.Il Monterosi – ha aggiunto – è una squadra che ha vinto lo scorso anno il proprio girone di serie D, è ben organizzata, ha lo stesso allenatore, ha due attaccanti importanti come Costantino e Polidori, è una squadra che gioca bene al calcio ma noi dobbiamo giocare da Paganese. In questo campionato non ci sono cenerentole. Grande rispetto per il Monterosi ma ci giocheremo la posta in palio.
Sugli indisponibili mister Grassadonia è chiaro. “La Paganese è composta da un gruppo di 26 calciatori. Se qualcuno è assente o infortunato sarà sostituito e colui che partirà titolare darà sicuramente il massimo non solo per se stesso, per guadagnarsi la fiducia e la riconferma, intendo, ma anche per dare il proprio contributo alla squadra, ai tifosi, alla società. Dobbiamo mettere grande impegno e questo la Paganese lo fa sempre ma da solo ovviamente non basta. Contro il Bari abbiamo avuto la giusta reazione strappando un punto alla capolista mentre non è assolutamente pensabile assistere all’atteggiamento mostrato domenica scorsa quando, una volta passati in svantaggio, abbiamo di fatto regalato tutto il secondo tempo al Catanzaro”.
Per la 9^ giornata di andata di serie C, girone C, all’Enrico Rocchi di Viterbo, fischio d’inizio alle ore 14.30.
Arbitra Niccolò Marini Trieste, coadiuvato da Antonio Severino (Campobasso), Roberto Fraggetta (Catania). Quarto ufficiale Marco Emmanuele (Pisa).
Foto cover paganesecalcio1926srl
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "EGA PRO CAMPIONATO SERIE c macron MA STORE Domenica 17 ottobre ore 14.30 STADIO "E. ROCCHI"- VITERBO SERIE ciaotickets MON EROSI F c PAGANESE CALCIO NONA GIORNATA Passione Mediterranea"
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI