Grande successo a Soriano nel Cimino per l’evento 1000 cavalletti su Marte, un’esplosione di creatività

Mille cavalletti su Marte 2025
Un pomeriggio dedicato all’arte con il sole che sorride, al divertimento e alla gioia di condividere emozioni: tantissimi, fra grandi e bambini, hanno partecipato all’evento in piazza Vittorio Emanuele II a Soriano nel Cimino, dove sotto la guida preziosa dei Maestri d’arte del territorio sono stati realizzati bellissimi disegni visibili nelle tantissime tele esposte.
Tema centrale dell’evento alla prima edizione di 1000 cavalletti su Marte era l’ambiente, in tutte le sue bellissime sfumature.
“Per la straordinaria manifestazione artistica – dichiara il sindaco Roberto Camilli – ringraziamo Concetta Cappelletti, Paola Sanna, Alvaro Ricci, Paolo Berti, Giuseppe Rossi, Riccardo Sanna e Marco Fanti“.
La giornata è stata presentata dalla vicesindaca Rachele Chiani e dal consigliere Fausto Bassanelli. “Un ringraziamento speciale a Danilo Monacelli – conclude Rachele Chiani – con il quale abbiamo collaborato per la progettazione dell’evento e per la tematica sempre attuale dell’ambiente. Un ringraziamento a tutti i bambini e gli adulti che hanno partecipato. “1000 cavalletti su Marte” è un invito provocatorio: ci spinge a chiederci se stiamo davvero facendo abbastanza per prenderci cura del nostro pianeta, o se stiamo costruendo una realtà che ci porterà altrove, lontano da casa. Soriano sceglie di restare, di guardare alla bellezza che ha e di valorizzarla, partendo dall’arte e dalla partecipazione attiva. E allora possiamo pensare che non finisca qui!
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI