Gli Cherries on a Swing Set in concerto al Teatro Boni

Al Teatro Boni di Acquapendente un appuntamento con la grande musica a cappella. Domenica 4 novembre alle ore 17.30, nell’ambito della stagione diretta da Sandro Nardi, gli Cherries on a Swing Set si esibiranno in un live concert, tappa del loro “Across the Sky Tour”.

Gli Cherries on a Swing Set – Sara Paragiani, Veronica Troscia, Chiara Dragoni, Daniele Batella, Stefano Benini – nascono a Orvieto nel maggio del 2009, sotto la direzione artistica di Stefano Benini e debuttano il 15 maggio 2010 al Teatro Santa Cristina di Porano con lo spettacolo “Cherry Pie”, con il quale si sono esibiti in numerose manifestazioni in tutta Italia. Con gli spettacoli “Controtempo” e “Phoenix, a cappella visual show”, andati in scena al Mancinelli di Orvieto tra 2012 e 2014, si confermano all’attenzione di un pubblico sempre più vasto e attento allo stile del gruppo. Numerosi i festival, i concorsi e le rassegne di musica vocale di livello nazionale di cui sono stati protagonisti. Hanno aperto i concerti degli Aria Corte e di Giusy Ferreri a Cassino nell’estate del 2011 e condiviso il palcoscenico, in diverse occasioni, con importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della musica italiana e internazionale. Tra questi Maurizio Mattioli, Marco Baldini, Franco Simone, Imany, Francesco Di Giacomo, Fausto Mesolella, Hevia, Peppe Servillo, Ambrogio Sparagna.

“Across the Sky Tour” riprende il nome del loro album uscito a fine 2017, “Across the Sky”. Due inediti, “The Hunting” e “L’equilibrista” (i cui video, in rete dall’estate, hanno collezionato migliaia di visualizzazioni su YouTube) e otto cover di noti artisti italiani e internazionali rappresentano il cielo ideale, in cui i cinque cantanti si sono mossi come “acrobati”, senza rete, ossia senza strumenti, sul filo teso delle loro voci. È un lavoro eterogeneo che dimostra un discreto eclettismo da parte del quintetto vocale, che spazia da alcune note hit del pop dei nostri giorni, come “Stay with me” di Sam Smith, “Other people” di LP, alla rilettura di importanti pagine della musica moderna, come “Piccolo uomo” di Mia Martini o “Je ne regrette rien” di Edith Piaf. Presenti nel disco anche Patty Pravo con la sua “Pensiero stupendo” e Loredana Bertè con l’indimenticabile “Ninna Nanna” di cui il gruppo ha già realizzato in passato due videoclip.

Per informazioni e biglietti: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI