Giulia Pollastrelli: piccole amazzoni crescono nella Tuscia

Giulia Pollastrelli

Per la serie piccole amazzoni crescono, è il caso di dirlo:  Giulia Pollastrelli di Viterbo iscritta  alla scuola media Egidi, frequenta l’ultimo anno

Ciò che rende Giulia un po’ speciale è la sua grande passione per i cavalli e l’ equitazione. Grazie al grande appoggio della mamma Stefania e del papà Giacomo ha potuto muovere i primi passi. Attualmente Giulia monta presso il circolo ippico SIV di Viterbo, seguita da due istruttori: Giuliano Battaglia e Mario Papa. Nel 2014 le soddisfazioni agonistiche non sono mancate. Infatti grazie alla sua cavalla francese,11 anni nel 2015 , Qrystal De Guldenboom,  ha avuto modo di farsi notare con ottime performance; questo binomio emergente nato infatti solo a giugno di questo anno ha attirato l’ attenzione di Enrico Tattini,  proprietario della nota marca di articoli per equitazione che con l’ appoggio della selleria Cavalli e Dintorni di Viterbo, ha deciso di sponsorizzare  il giovane talento, con materiale da selleria e abbigliamento, oltre ad un cap in anteprima, personalizzato, ancora non in commercio.

Il 20 dicembre Giulia ha partecipato ad una  Premiazione organizzata dal Panathlon club Viterbo per tutti gli sportivi emergenti del territorio, a San Martino Al Cimino.

Sempre a Dicembre ha vinto la Winter Cup categoria brevetti emergenti.  A novembre ha gareggiato alla finale del Progetto Giovani Nazionale di Verona livello uno, portando a casa un’ altra bellissima vittoria.

Adesso la stagione agonistica è in pausa almeno fino al 4 gennaio quando parteciperà al concorso  sociale all’ interno del circolo nel quale monta.

Prossimi impegni il CSI ad Arezzo e Alviano al Play Horse.

[pp_gallery gallery_id=”15519″ width=”150″ height=”150″]

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI