Giovanna propone: Sacchetti di sfoglia ripieni al ragù

Questo martedì possiamo deliziarci a preparare i sacchetti di pasta sfoglia con carne con facilità e in poco tempo per portare in tavola un antipasto sfizioso e carino anche alla vista. Questi sacchettisono composti da un contenitore di pasta sfoglia ripieno appunto di carne macinata o salsiccia e il tempo di cottura è di circa 40 minuti, tra la cottura del ripieno e quella in forno per i fagottini. Per renderli più ricchi potremmo volendo aggiungere dei funghi champignon.
Il tempo di cottura è di circa 40 minuti, tra la cottura del ripieno e quella in forno per i fagottini.

Ingredienti (4 persone)
1 rotolo di pasta sfoglia
250 gr di macinato (vitello o manzo)
150 gr di macinato di maiale o salsiccia
1/2 cipolla
1 bicchiere di vino bianco
100 gr di parmigiano
150 gr di formaggio galbanino o simile
1 uovo
olio, sale e pepe q.b

Procedimento In una casseruola soffriggere la cipolla con poco olio, aggiungere le due carni, farle rosolare e aggiungere il vino; coprire abbassare la fiamma e cuocere per circa 30 minuti. Regolare di sale, aggiungere il pepe e lasciare raffreddare. Stendere la pasta sfoglia e ricavare dei dischi utilizzando un coppapasta (o un bicchiere) mettere al centro un cucchiaino di macinato un po di parmigiano e un cubetto di formaggio. Richiudere a sacchetto e mezzaluna. Spennellare con un titolo d’uovo. Infornare a 200• per 15-20 minuti (devono essere dorati).

Questi sacchetti sono golosissimi e morbidi..arricchiti da un ripieno di carne, ottimi per un pranzo in spiaggia in questo ultimo raggio di agosto o come antipasto! Se non li proverete oggi fatelo presto!

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI