Giovani Start Up. Michela ed Elisa Chianura: partenza in camper

camper

Giovani Start Up. Michela ed Elisa Chianura:  perché cercare altrove quello che è già qui..

D. Michela ed Elisa Chianura appena quaranta anni in due, chi siete?

Michela 19 ed Elisa 21 viterbesi, cresciute nel quartiere Murialdo, un legame parentale stretto, sorelle,  molto unite  a  quei ricordi  nitidi che da fanciulle ci hanno reso spensierate e felici insieme ai nostri cari.

D. Come è nato il vostro  progetto comune?

Finite le scuole superiori, abbiamo deciso che la nostra forza  e il nostro legame saldo poteva creare qualcosa di costruttivo. Dovevamo solo osare. La prima cosa è stata allineare le idee e dare corpo alla nostra idea di impresa…

D. Descrivete il vostro progetto.

La nostra crescita è sempre stata ispirata dal viaggiare alla scoperta di luoghi mai visti, l’Africa e il deserto del Sahara che non avremmo saputo mai trovare se non con il camper, piccoli borghi di bellezza rara, che incontravamo raggiungendo le nostre mete vicine e lontane di qua e di là dai confini,  quei confini che ci hanno avvicinato al mondo, unendoci ai  raduni di camperisti rodati, lì abbiamo conosciuto persone, prima bambini con cui abbiamo condiviso i nostri giochi nei tempi datati della vacanza, poi adulti con cui confrontiamo le esperienze di vita. Se il web unisce i confini, il camper li apre. La decisione è unanime, la nostra attività avrebbe rappresentato questo mondo di avventura libera, in cui non si è mai soli.

D. Avete mai pensato di trasferirvi all’estero?

Nonostante la nostra giovane età abbiamo pensato che il nostro progetto doveva essere nella nostra città, per rafforzare il nostro tessuto. Perché cercare altrove quello che già è qui? Al nostro paese servono idee e progetti per lasciarsi alle spalle il passato. La nostra giovane età ci spinge a osare e a saper aspettare per non bruciare le tappe. Bisogna ripartire per generare qualcosa di nuovo,  fa parte dell’evoluzione della storia. Noi amiamo molto la nostra terra.

D. Siete pronti a partire, presentateci la vostra azienda.

CAMPERTEAM si trova a Viterbo sulla Cassia Nord Km 91,600.  L’ambiente e il nome giusto. Abbiamo realizzato il  nostro sogno, i Camper e il  web, vendita e noleggio del prodotto, puntando però principalmente su un sistema di e-commerce che propone iniziative e opportunità  sul sito www.camperteam.it, per  consentire  agli interessati del settore di trovare quello che cercano in una scelta ampia che cura i dettagli. Le distanze si sono accorciate possiamo raggiungere tutti. Lavorare, creare, donare il motto di un grande imprenditore Michele Ferrero, scomparso di recente  che facciamo pure nostro.

D. Quando comincerete?

Con l’inaugurazione fissata per domenica 15 marzo comincia la nostra avventura, aspettiamo tanti viterbesi e non, vacanzieri liberi, che da oggi hanno pure un riferimento in più. Attendiamo chiaramente anche i lettori  di TusciaUp.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI