Giardini “all’Italiana” e piante esotiche a Caprarola

Eccoci giunti all’ultimo appuntamento di questa edizione dell’iniziativa Te’ con la Scienza presso il LabTer della Riserva Lago di Vico, Palazzo della Cultura.

Mercoledì 25 maggio si parlerà di palazzi storici, giardini “all’Italiana”, ars topiaria e piante esotiche. Un interessante incontro con i Farnese, alla scoperta di come si viveva nel 1500 e di come si concepivano gli spazi all’aperto annessi alle dimore nobiliarie. Un incontro con Adele Trani, Storica dell’Arte, del Polo Museale del Lazio – Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, che avrà una naturale prosecuzione sabato 28 maggio: alle ore 15.30 è infatti prevista una visita guidata, gratuita, nei giardini di Palazzo Farnese a Caprarola.

L’evento di sabato è gratuito, ma l’accesso al Palazzo prevede comunque il pagamento di un biglietto d’ingresso (sono comunque previste delle gratuità, ad esempio per gli under 18 anni: in questa pagina è possibile vedere quali categorie sono agevolate).
ATTENZIONE: per motivi organizzativi, per la visita guidata è previsto il numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione al 3293604039 (LabTer).

Appuntamento per mercoledì 25 maggio alle ore 17.30 presso il LabTer della Riserva Lago di Vico, Palazzo della Cultura, Via della Repubblica snc, Caprarola

Informazioni al numero 3293604039 e alla casella promozione@riservavico.it
Foto Panoramio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI