Genius Loci, l’arte dei TTozoi al Colosseo dal respiro internazionale

Culmina nel monumento più famoso al mondo il progetto di pittura Genius Loci, tra i più complessi e originali del panorama internazionale. Presentato sempre a Roma, nel 2017, a Palazzo Massimo, farà tappa finale nell’antico ring dei gladiatori, luogo simbolo della storia, dove i due artisti realizzeranno le loro opere ricavate dalle muffe dell’Anfiteatro Flavio.

Un messaggio forte in un luogo, il Colosseo, oggi simbolo di bellezza e di pace .Il monumento più famoso al mondo ospita la tappa-chiave del progetto Genius Loci, ha visto protagonisti alcuni dei più importanti siti Unesco italiani: la Reggia di Caserta, l’area archeologica di Pompei, la Casa Romana di Spoleto e l’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere.: il Colosseo capitolino accoglie da  venerdì 22 aprile fino al 22.5.2022 , l’arte dei TTozoi. Il duo realizzerà, infatti, le sue opere con le muffe dell’Anfiteatro Flavio

Realizzare quadri con le muffe, quelle che giacciono nei siti archeologici e raccontano la storia antica del mondo e la vita reale che attraversò quei luoghi nei secoli.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI