Generation Greta, una generazione di donne nel documentario di Simon Kessler e Johan Boulanger

17-years-old Swedish climate activist Greta Thunberg holds a poster reading "School strike for Climate" as she protests in front of the Swedish Parliament, where she goes on school strike on January 10, 2020 in Stockholm. (Photo by Jonathan NACKSTRAND / AFP)

Nel documentario di Simon Kessler e Johan Boulanger nove giovani donne, provenienti da diverse parti del mondo, lottano per sensibilizzare il mondo sul cambiamento climatico. Il quadro che tratteggiano è allarmante ma veritiero, in contrasto con l’indifferenza del mondo politico.‘Génération Greta’ è uno dei film che CinemAmbiente propone, dal 29/1 al 15/4, agli studenti delle scuole di ogni ordine. 10 proiezioni online, gratuite, in concomitanza con i Fridays for Future: ogni venerdì su Zoom arriverà un nuovo titolo e un esperto dialogherà con gli studenti.

Marinel, Hayian, Elizabeth, Helena, Ridhima, Jamie Sixtine, Melati, Nicole e Lily sono attiviste per il clima: dal Kenya all’Indonesia, dai Paesi Bassi alle Filippine, in Génération Greta (2020), documentario di Simon Kessler e Johan Boulanger, prodotto da France Press e Ushuaïa TV , presentato al Festival Cinemambiente 2020, si susseguono le loro testimonianze alternate a una carrellata di immagini di inondazioni, siccità, incendi, effetti della deforestazione, isole di plastica.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI