Futsal Active Network, presentazione in Comune con il sogno chiamato Serie A1

di Valentino Cesarini

E’ stata presentata presso la Sala Regia del Comune di Viterbo l’Active Network, squadra di futsal che milita nel campionato nazionale di Serie A2. A fare gli onori di casa il sindaco Giovanni Arena (a cui è stata regalata una maglia) e il delegato allo sport Matteo Achilli.

Lo scorso anno la squadra viterbese arrivò a un passo dalla storica promozione in Serie A1, perdendo la finale contro il Polistena al termine di una serie ricca di emozioni e polemiche.

Dopo le amichevoli precampionato, il campionato è alle porte. Sabato si parte alle 16.00 sul campo dello Sporting Sala Consilina, mentre il seguente weekend ci sarà l’esordio al Palacus contro una delle favorite alla vittoria finale: la Fortitudo Pomezia.

L’Active è una squadra giovane, ma che già ha raggiunto ottimi risultati ed è una realtà dello sport viterbese. Siamo felici di avervi qua nella sala più importante di Viterbo. Speriamo che la squadra possa fare un ottimo campionato, con la speranza che in futuro si possa puntare anche sui giovani del posto”. Queste le parole del Sindaco Giovanni Arena, che ha concluso con una promessa. “Con Matteo Achilli vi verremo a vedere in campionato”.

La parola poi è toccata a Marco Valenti, Presidente della società viterbese.

Ringrazio il sindaco e Matteo Achilli che è un nostro tifoso. Da viterbese doc sono felice di questa presentazione in Comune e mi fa piacere rappresentare la società. Ringrazio tutti i giocatori, lo staff tecnico (menzione per Giovanni Settimi e Leonardo Crocoli assenti oggi n.d.r) e organizzativo (i dirigenti assenti Massimiliano Forieri e Mauro Crescentini n.d.r) e la speranza è quella di poter continuare a fare bene. Sono qua da 11 anni insieme a Paolo Fusi patron della Società, e dalla Serie D abbiamo sfiorato lo scorso giugno la promozione nel massimo campionato. Ci riproveremo!”.

Mister David Ceppi (Campione d’Italia nel 2004/2005 con il Perugia) oramai è un’istituzione della società, visto che è al quarto anno sulla panchina dell’Active. “Il traguardo dello scorso anno è stato insperato ed è stata un’avventura bellissima, ma ora bisogna guardare avanti con un nuovo ciclo. Abbiamo cambiato diversi giocatori, abbiamo allestito una squadra più esperta rispetto al passato, e allargato il nostro staff con l’aggiunta di Francesca Cuccuini, che si occuperà dei rapporti con la stampa, ma solamente con il massimo impegno di tutti potremmo toglierci belle soddisfazioni. Recentemente in un’intervista ho dichiarato che abbiamo una rosa molto importante, ma che i singoli non vincono i campionati da soli. Solamente se diventeremo una squadra solida, potremmo fare bene, altrimenti sarà dura, perché il nostro girone è di ferro. C’è la qualità per migliorare e fare un bel campionato, anche se l’inizio sarà molto difficile. Sarà un campionato difficile anche in virtù del cambio del regolamento”.

A fare gli onori di casa, oltre il sindaco Arena, anche Matteo Achilli, delegato allo Sport che ha commentato così. “L’Active ci ha fatto sognare lo scorso anno, e avervi qua è un onore. Sono tifoso della squadra e spesso sono al Palacus a vedere le gesta dei ragazzi di mister Ceppi. Trovo una società forte e che investe per raggiungere l’obiettivo. Vorrei ringraziare i ragazzi che vivono la città e questo gli rende onore”.

 

Di seguito la rosa e lo staff per la stagione 2021/2022

 

ROSA CALCIATORI

 

1 Ercoli Maurizio

3 Cachon Victor

4 Feliziani Alessandro

5 Davi Trindade Zemuner

6 Fabricio Borges

7 Romano Andrea

8 Lepadatu George

10 Curri Giuseppe

12 Mambella Francesco

17 Mura Giulio

20 Senna Leo

23 Lamedica Giacomo

24 Thinthawon Master

25 Miron Denis

30 Lamas Nicolas

 

STAFF TECNICO

 

Allenatore: Ceppi David

Allenatore in 2°: Buzzi Luca

Preparatore portieri: Settimi Giovanni

Fisioterapista: Crocoli Leonardo

 

STAFF SOCIETARIO

 

Patron: Fusi Paolo

Presidente: Valenti Marco

Dirigenti: Crescentini Mauro, Forieri Massimiliano

Addetto Stampa: Cuccuini Francesca

 

  

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI