Food blogger di tutta Italia si sfidano al Campus di Boscolo

Centosessanta ricette ricevute dai food blogger di tutta Italia, tredici semifinalisti e cinque finalisti, questi i numeri del contest “Rice Food Blogger”dedicato alla compianta chef orvietana Giuseppina Carboni, che nelle sue cinque edizioni ha visto la partecipazione di centinaia di cultori, ma soprattutto influencer, del buon cibo, cimentarsi nelle più svariate preparazioni a base di riso.

Saranno in tredici, e si ritroveranno per le semifinali sabato 28 nella splendida cornice del Campus Etoile Academy di Tuscania, primo Campus italiano della gastronomia, nato per volontà dello chef Rossano Boscolo, polo didattico all’avanguardia che ha formato centinaia di chef e pasticceri e punto di riferimento da più di trent’anni per oltre 20 mila professionisti del settore.

E sarà proprio lo chef Rossano Boscolo che la mattina di sabato consegnerà ad ogni concorrente una mistery box con ingredienti a sorpresa, con i quali dovranno realizzare il risotto che li porterà alla finale che si svolgerà il 2 luglio a Lucignano (Ar).
I concorrenti cucineranno alla presenza di una giuria composta dal Presidente, Rossano Boscolo, gli chef Francesco Triscorniaa e Antonio Paolino, entrambi docenti del Campus Etoile Academy. nonché tutor del programma Rai “Detto Fatto”, e da Luca Puzzuoli ideatore dell’evento.
Tra i premi in palio: una scultura lignea della bottega Michelangeli , Multicooker e altri macchinari da cucina Hot Point Ariston, un buono offerto dal Campus Etoile Academy del valore di 1000 euro e inoltre forniture di selezionati prodotti gastronomici italiani di alta qualità.

L’evento, porta il marchio di “Risate&Risotti”, kermesse comico-culinaria giunta alla sua nona edizione, ideata da Luca Puzzuoli , che da gennaio sta attraversando ristoranti e agriturismi italiani unendo la cucina di grandi chef alla comicità di noti cabarettisti, per dare vita a serate dove selezionati prodotti del patrimonio enogastronomico italiano si fondono con il puro divertimento. Uno di questi imperdibili appuntamenti sarà il 18 giugno all’ Hotel Terme Salus di Viterbo con lo chef Marcello Valentino e “I sequestrattori”.

Tra i brand sostenitori dell’evento: Pasta Panarese della Val D’Orcia, Riso Maremma, l’unico prodotto in centro Italia, Tipografia Ceccarelli di Grotte di Castro, Hot Point Ariston, Enginering, azienda leader in Italia per la tecnologia, Frantoio Mancianti, olio di alta qualità prodotto sul lago Trasimeno, Hotel Terme Salus di Viterbo specialisti in ospitalità termale e TOO Italy azienda artigiana di borse ecologiche. Media Partner RistoNews.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI