Fontanasfera nuovamente vandalizzata, è inciviltà

Fontanasfera
Fontanasfera la fontana opera dell’artista Claudio Capotondi è stata nuovamente vandalizzata dopo poco meno di un mese dalla sua rimessa in funzione da parte dell’amministrazione comunale di Viterbo.
Il “record dell’inciviltà” lo ha definito l’assessore Emanuele Aronne che continua:
“Abbiamo fatto tutto il possibile e continueremo a farlo e presto la fontana ripartirà.
Ma è anche responsabilità dei cittadini, giovani che siano, che non hanno la cura del bene comune, dei propri luoghi. E questo va sottolineato dove ci sono tutti i presupposti per farlo, all’amministrazione il proprio compito della curanza della città, che è il primo segnale di disciplina, di attenzione, di riguardo. Non mi arrendo all’idea – aggiunge Aronne – che una fontana debba essere recintata, chiederemo all’artista Claudio Capotondi di disegnare la recinzione, sperando che dal suo genio possa venire qualcosa che lenisca la tristezza di recintare una fontana”.
Abbiamo il dovere di educare i giovani a essere in primo luogo protagonisti e custodi della vita e del bene comune, all’amministrazione comunale corre l’obbligo in primis di intervenire sulla organizzazione di una città bella e vivibile per chi la abita, per chi la vive. E’ il primo segnale educativo da indirizzare ai giovani ‘vandali'”.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI