Fondazione Carivit, presentazione del restauro della Madonna in trono con Bambino della Chiesa di San Sisto

restauro-neri di bicci

Giovedì 31 ottobre, alle 10.00, si terrà la presentazione del restauro della Madonna in trono con Bambino tra i Santi Lorenzo, Felicissima, Sisto Papa, Giovanni Battista, Girolamo e Nicola di Neri di Bicci (Firenze 1419-1491), dipinto a tempera su tavola, cm.232 x 232 (mq.5,38 ca), 1458/59, Chiesa di San Sisto – Viterbo, presso la Sala delle Assemblee della Fondazione Carivit in via Cavour, 67 a Viterbo.

Per i saluti istituzionali intervengono: il Dott. Luigi Pasqualetti, Presidente Fondazione Carivit, S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo Diocesi di Viterbo e l’Arch. Margherita Eichberg, Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale. Per i relatori: il prof. Giorgio Capriotti, Restauratore, e la Dott.ssa Luisa Caporossi, Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale.

Il restauro è stato sostenuto dalla Fondazione Carivit con la collaborazione della Diocesi di Viterbo e la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale.

Per informazioni: segreteria@fondazionecarivit.it – 0761 342222.

Neri di Bicci RELAZIONE RESTAURO_page-0058

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI