Flaminia Civita Castellana ultimo ingaggio Mattia Sordini, pronti per la nuova stagione

Il 25 luglio inizierà la nuova stagione della Flaminia Calcio Civita Castellana. Fino al 31 la squadra guidata da mister Francesco Punzi lavorerà a Civita Castellana, mentre dall’1 al 10 agosto sarà a Cascia, presso l’hotel La Corte.

L’ultimo colpo messo a segno dalla Flaminia Calcio Civita Castellana risponde al nome di Mattia Sordini, talentuoso portiere classe 2001. Il giovane, proveniente dal Cosenza, ha un passato nella Fiorentina e nella Lazio Primavera. Il nuovo numero uno è cresciuto nella Tor Tre Teste (con cui disputò il campionato Giovanissimi Fascia B Elite).  Nato a Roma  nel 2015  dopo i trascorsi con la società romana  è passato  alla  Fiorentina. Dopo due stagioni  trascorse con le squadre giovanili viola, la Lazio lo ha acquistato per potenziare la squadra Under 17 e poi cederlo al Cosenza dove ha giocato nell’ultima stagione. Durante la sua permanenza a Firenze stato premiato come miglior portiere nella manifestazione giovanile “Wi Love Football” di Bologna. Conta alcune convocazioni nelle seleziona azzurra della Nazionale Under 15.

“Si tratta di un ragazzo giovane- ha detto il diesse Gigi Coni- con una buona scuola alle spalle in cui crediamo molto per le sue qualità tecniche e fisiche”.

Il team manager Pietro Laurenza ha definito sei gare  amichevoli. L’esordio è stato fissato per  il 4 agosto a Cascia contro il Pomezia, il 9 sempre a Cascia test contro il Trastevere,  il 10 amichevole contro il Foligno , sul campo della società  umbra. L’esordio in casa è stato fissato per 13 agosto  al Madami contro l’Astrea ( Eccellenza Laziale). Il 22 ad Ardea i rossoblù si confronteranno con la neo promossa  in serie D Team Nuova Florida. Per  il 29 agosto alle 21 è stata programmata, “ la serata rossoblù”  la presentazione al Madami della squadra ai tifosi con la partecipazione della altre tre formazioni di Civita Castellana, ovvero Jfc, Civita Castellana calcio e Sassacci.

Al momento sono confermate le seguenti amichevoli:
4/8 Pomezia
7/8 Trastevere
10/8 Foligno (a Foligno)
13/8 Astrea (al Madami)
22/8 Team N.Florida
Per il 29 agosto è invece in programma la “Serata in Rosso&Blu”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI