Fiera Agricola di Caprarola una vetrina di eccellenze

fiera

Torna, come ogni anno a Caprarola nell’ultimo fine settimana di maggio, è la Fiera agricola di “Patrizio Bruziches”.Una gustosa occasione per assaggiare i prodotti tipici locali, celebra la diciannovesima edizione ed è organizzato dall’associazione commercianti La Paradisa, guidata da Antonio, Bruziches, in collaborazione con il Comune di Caprarola. L’evento ogni anno accresce i visitatori, per le sue peculiarità e per novità che riserva nel settore agricolo.
Numerosissimi stand riservati all’agricoltura ed ai prodotti locali, con il preciso obiettivo di puntare alla promozione ed alla valorizzazione delle ricchezza del territorio.
E’così che una sezione rilevante della fiera sarà dedicata alle nocciole, che rappresentano una quota importantissima dell’economia caprolatta , uno dei più importanti produttori a livello europeo.
La nocciola autoctona (gentile romana) vanta un marchio Dop ed una qualità superiore resa dal clima, dal territorio di origine vulcanica e dalla grande esperienza dei produttori maturata in oltre mezzo secolo di tradizione contadina.
La fiera agricola rappresenta il polo espositivo per l’eccellente vetrina fornita alle aziende, che consente al vasto pubblico partecipante di cogliere le degustazioni gratuite e vivere i piacevoli momenti di convivialità
Il programma prevede: La apertura rassegna venerdì 29 maggio con l’inaugurazione del parco giochi La Paradisa e la solenne processione.
Il clou degli eventi si concentra però nelle giornate del 30 e 31 maggio.
Sabato alle 10 :apertura ufficiale della fiera e, fino alle 17, degustazioni gratuite di tozzetti, gelato e prodotti tipici.
Alle 21 grande edizione del XIV Festival della Nocciolina d’Oro, concorso canoro per bambini presentato dalla stilista di fama mondiale e caproatta doc, Benedetta Bruzziches.
Domenica alle 9,30, sesto raduno delle Fiat 500, nel pomeriggio animazione per bambini ed alle 21,00 serata karaoke.
Negli stand dalle 9 alle 18,30 nuovo appuntamento con le degustazioni gratuite.
Un evento da non perdere insomma, quello con la Fiera agricola di Caprarola, dal 29 al 31 maggio.
Per info: www.fieracaprarola.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI