Fidapa: un convegno sulla medicina per le donne sabato a Palazzo Brugiotti

Cristiano Politini

Si terrà sabato 26 maggio, alle ore 9 presso Palazzo Brugiotti a Viterbo in via Cavour, il convegno dal titolo “Medicina Genere Specifico Donne per le donne”, organizzato dalla Fidapa, sezione di Viterbo. Il “Teaming Up” è il tema nazionale della FIDAPA BPW Italy che comprende molti argomenti tra cui la medicina, tematica sulla quale verterà il convegno di sabato e nel quale interverranno dottoresse ed esperte del settore. L’obiettivo di questo nuovo incontro è di portare conoscenze e competenze del campo medico a servizio dell’universo femminile su tematiche particolarmente rilevanti per la salvaguardia della salute delle donne.

L’incontro sarà introdotto e coordinato da Carla Pepponi che darà il via al convegno con la prima ospite, la Dott.ssa Elena Rastrelli, con un intervento dal titolo “Il genere nelle malattie infettive”. La mattinata continuerà con la Dott.ssa Caterina Mercanti che tratterà di genere nell’emofilia e successivamente con il contributo della Dott.ssa Marcella Lo Grasso, oculista, che affronterà i temi della donna e dell’occhio secco. A chiudere la mattinata gli interventi della Dott.ssa Letizia Settimi, osteopata e della Dott.ssa Patrizia Benigni, ginecologa.

“Un convegno interessante da organizzare e sarà altrettanto interessante da seguire. I momenti di incontro della Fidapa investono anche quelle tematiche con cui quotidianamente la donna deve confrontarsi. Il convegno di sabato sarà un modo per parlare di malattie e di prevenzione” ha affermato la vice presidente Wanda Selva, responsabile e referente del tema nazionale Teaming Up.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI