Festival nazionale di teatro “Alberto Corinti, al Teatro Unione va in scena Tango 

tango teatro dell'unione

Sabato 13 maggio alle ore 21.00  al Teatro dell’Unione di Viterbo per il Festival nazionale di teatro “Alberto Corinti” andrà in scena

Tango 

di Francesca Zanni

Presentato dalla compagnia  Teatro Finestra (Latina). Con la regia Raffaele Calabrese

musiche Virginio Fabiani  con Claudia Achilli – Raffaele Calabrese.


Festival nazionale di teatro Alberto Corinti, in occasione della Notte dei musei ingresso gratuito al Teatro dell’Unione il prossimo sabato 13 maggio, alle ore 21, per lo spettacolo Tango. A beneficiarne saranno i possessori di Viterbo Pass.
 Lo spettacolo, previsto dalla rassegna teatrale organizzata dall’associazione culturale Villanova Aps e dal Comune di Viterbo, in collaborazione con Astarte, in sinergia con ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio e con il patrocinio della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) e della Fondazione Carivit, ci parla dei desaparecidos argentini e dei figli rubati. Un uomo e una donna raccontano la loro storia senza mai parlarsi direttamente. Sono storie che si raccontano su due piani storici differenti ma fanno parte della stessa storia. La forza della giovinezza, l’orrore per la perdita dell’identità e la passione per il tango. In un atto unico uno spettacolo di grande impatto emotivo, di Francesca Zanni, per la regia di Raffaele Calabrese, interpretato dalla compagnia Teatro Finestra di Latina, con Claudia Achilli e Raffaele Calabrese e musiche di Virginio Fabiani. Lo spettacolo è risultato vincitore del Festival Nazionale UILT 2016 e del concorso della Regione per le scuole teatrali del Lazio “Tutti in scena 2011” al Teatro Ghione di Roma. Ha ottenuto il premio per il miglior allestimento “Festival Nazionale UILT 2016”, miglior attrice “Festival Nazionale UILT 2016” (giuria tecnica), miglior attrice “Festival Nazionale UILT 2016” (giuria giovani), miglior regia al Concorso Rafanelli di Pistoia 2022.

Sabato 13 maggio il Teatro dell’Unione sarà visitabile esclusivamente dalle ore 20,30.

 

 

tango teatro unione

Info: www.teatrounioneviterbo.it – teatrounioneviterbo@gmail.com
 – Tel. 388.95.06.826.

Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro dell’Unione.

La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato e nei giorni di spettacolo, con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00. Chiuso il lunedì.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI