Favl basket stregata in trasferta, sconfitta anche a Todi

A Todi per i ragazzi della Favl arriva la seconda sconfitta su tre partite nella fase a orologio. A differenza della gara giocata sabato scorso contro la Virtus Asd ad Assisi, contro Todi i ragazzi di Tedeschi hanno dimostrato ancora una preoccupante involuzione entrando in campo demotivati e scarichi fisicamente e concedendo sin dall’inizio ai padroni di casa l’iniziativa. Sicuramente notizie non positive in ottica playoff e, anche se a livello di graduatoria la gara giocata a Todi era ininfluente, la sconfitta nelle modalità in cui è arrivata non può lasciare tranquillo l’ambiente biancorosso.

Favl basket che già nel primo quarto ha dato dimostrazione di essere entrata sul parquet senza mordente e concedendo l’iniziativa ai padroni di casa e mettendo a referto soltanto 10 punti. Il parziale si chiude sul 20-10 per Todi.
Nel secondo quarto la musica non cambia e, se i padroni di casa giocano con grande abnegazione in difesa e con buona circolazione e soluzioni in attacco, gli ospiti non riescono a prendere l’iniziativa con il solo Maskall-Wright che cerca di opporsi alla difesa avversaria. Si va così al riposo lungo sul 39-25.

Al rientro sul parquet la notizia è che la Favl continua sulla falsariga dei primi due quarti, inconsistente sia in difesa sia in attacco, mettendo in mostra i lati negativi che al momento le impediscono di giocarsela con la maggior parte degli avversari. Per Todi, squadra attualmente in gran forma, non è difficile infierire sulla preda e il terzo periodo si conclude con il punteggio di 56-39.

L’ultimo periodo non aggiunge nulla a quanto già visto e i lunghi tuderti continuano a dominare contro i ragazzi della Favl. La gara si conclude con un nulla di fatto per i viterbesi, che al suono della sirena sono sconfitti per 77-58.

Prossimo impegno per la Favl, la gara interna, ultima per quanto riguarda la fase a orologio, venerdì 22 marzo contro Gualdo, quando Tola e compagni dovranno difendere la posizione in classifica proprio dall’attacco della squadra di Gualdo Tadino.

Favl Basket: Chaed-Wellian 10, Mari 2,Quondam 7, D’Agostino, Bertini 1, Giachini, Maskall-Wright 31, Purplevics 2, Baliva, Tola 2.

Ufficio Stampa Favl Basket

COMMENTA SU FACEBOOK