Farnese, torna il burattino statico di Pinocchio sul set del capolavoro di Luigi Comencini

Pinocchio-Farnese

Farnese ospita un’importante collegamento culturale con l’opportunità della rievocazione del capolavoro di Luigi Comencini, “Le avventure di Pinocchio”. Il burattino statico di Pinocchio, realizzato con cura artigianale, sarà esposto nel cuore del paese, richiamando l’interesse dei visitatori e degli appassionati del cinema italiano

Mostra permanente: “I mille volti di Pinocchio”
Via San Magno, 174 – Farnese
Orario di visita: dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso gratuito

In esposizione:
Il burattino statico di Pinocchio, realizzato da Oscar Tirelli e oggi di proprietà della SSP con materiali di alta qualità.

Ospiti:
Il progetto per la realizzazione del burattino offrirà ai visitatori uno sguardo unico sul processo creativo e sulla maestria artigianale che ha portato alla realizzazione di questo capolavoro.
Con la straordinaria partecipazione di Cesare Tirelli, Paolo Lunghi, Gianmarco Lunghi, Stefano Garavelli, Chris Rucco e Stefano Capponi.

L’installazione sarà accompagnata da eventi e attività culturali che celebrano il cinema italiano e la figura di Pinocchio.

I visitatori potranno ammirare l’esecuzione creativa artigianale italiana e scoprire i segreti del burattino.

Per ulteriori informazioni: Associazione il Borgo di Pinocchio Farnese ⁠al 3385044468 – email: ⁠ilborgodipinocchio@libero.it

 

Associazione “Il Borgo di Pinocchio”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI