Fabrizio Bosso e lo Spiritual Trio per Tuscia in Jazz

Per il Tuscia in Jazz Spring Festival venerdì 3 aprile alle 21.30 Fabrizio Bosso e lo Spiritual Trio si esibiranno sul palco del Teatro San Leonardo Di Viterbo.

Lo Spiritual Trio compirà un appassionato viaggio nelle sonorità del genere della musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual, con un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. La formazione è composta da Fabrizio Bosso alla tromba, Alberto Marsico organo e Alessandro Minetto alla batteria. Fabrizio Bosso, uno dei più grandi talenti della tromba in Italia. Tecnicamente impeccabile, ciò che più colpisce di Fabrizio è la creazione di una grafia personale e “Spiritual” è uno dei suoi progetti più affascinanti.

Il Tuscia in Jazz Spring Festival, in programma a Viterbo dal 2 al 6 aprile, ospita oltre cento studenti da tutta Europa, insegnanti e concertisti. Il ricco programma presenta grandi nomi del jazz nazionale ed internazionale e progetti musicali innovativi e trasversali. Oltre a Fabrizio Bosso con il suo Spiritual Trio, si va dal chitarrista americano Kurt Rosenwinkel ed il suo quartetto, al piano solo di Rita Marcotulli con il suo progetto The Light Side of Moon, a George Garzone accompagnato dall’orchestra di Enrico Mianulli, al duo della fresca vincitrice del Top Jazz 2014 come miglior artisti emergente Elisabetta Antonini, al jazz di New Orleans del quartetto di Angelo Olivieri,  e tanti altri artisti importanti.

I biglietti dei concerti sono in vendita su www.ciaotickets.com.

Per info www.tusciainjazz.it www.facebook.com/tusciainjazz o 393 9511130.

Locandina 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI