Calcata: Treja progetto eclettico di musica autoctona

Fissato sabato 30 luglio 2016 Treja il concerto musicale
di cui Forestica è l’espressione culturale di un modo autentico di vivere ed rappresentarsi nel contesto sciamanico di Opera Bosco, luogo storico di Calcata e spazio sociale e culturale di Arte nella Natura. Ora teatro e punto di snodo della cultura critica e indipendente di uno stile di vita creativo alternativo ai ritmi debilitanti del consumismo.
Programma
sabato 30 luglio 2016
Apertura ore 19.00 Opera Bosco, Località Colle – Calcata (Vt)
– ore 21:30 concerto Treja, al Teatro dei Rovi con: Edu Nofri – chitarra, voce, percussioni, scacciapensieri, kalimba, marimba, canto armonico, Matteo Redaelli – chitarra e synth, Scira Manca – basso, Jonas Clementoni batteria e percussioni.
Ospiti speciali: Andrea Simone chitarra classica e canto armonico, Fabio Fenucci chitarra elettrica, Terril Dyer Murano voce, Maguan Sambaik basso elettrico, Musicasalingus, Orange8, Marco Zeeo MistaCi percussioni, Giovanni Di Cosimo.
– ore 11:30 festa di chiusura con Jam Session.
Treja un progetto eclettico di musica autoctona. Uno spaccato sulla realtà musicale creativa di Calcata. Dal colore e dalle composizioni di influenza afro brasiliane di Edu Nofri, in cui le specializzazioni e culture dei musicisti del collettivo portano ad una fusione tra sonorità jazz, rock, classiche ed elettroniche.
I numerosi progetti e collaborazioni tra i musicisti, fra cui Jonas Clementoni e Matteo Redaelli e le musiche di Andrea Simone e Jonas Clementoni per il film VeneziArchiNature daranno spazio alla sperimentazione sonora e all’improvvisazione.

Pietanze e vini biologici del Biodistretto locale
Forestica è anche l’occasione di assaporare dei vini, birre e cibi locali di qualità del Biodistretto delle Forre e della via Amerina dei produttori: Azienda Agricola Biologica Ciucci, Fattoria Lucciano, Azienda Agricola del Sole , Tuscia Gnam, Birrificio Itineris.
Organizzato dall’Associazione Artisti di Calcata e Opera Bosco Museo di Arte nella Natura in collaborazione con Fonte Sonora, Alex Marenga, Sandro Podda, Etruria Turbosound, Scira Manca, Edu Nofri, Matteo Redaelli.Opera Bosco
Museo di Arte nella Natura
Località Colle snc
01030 Calcata (Vt)
tel. 0761/588048 – 3282769123 – 371 1562775
operabosco@operabosco.eu
http://www.operabosco.eu/manifestazioni.php

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI