16 C
Viterbo
lunedì, ottobre 7, 2024
Ara-della-Regina

Trekking in notturna al Tempio dell’Ara della Regina

Il trekking di notte in questa calda estate si rivela un’occasione perfetta per scoprire la natura e vivere un’esperienza indimenticabile, con i sensi che si amplificano per apprendere nuove informazioni, nuove sensazioni, nuove emozioni.
Appuntamento domenica 18 agosto, con partenza alle ore 17.30 dall’Infopoint di Barriera San Giusto a Tarquinia. Un trekking di circa 18 km con direzione Civita -Tempio Ara della Regina, percorrendo un tracciato ad anello che comprende la strada dei Fontaniletti e Poggio Gallinaro e buona parte del sentiero 103 Cai in Località San Savino.
Il percorso prevede una sosta per cena al sacco (a carico dei partecipanti) presso il Tempio in attesa del tramonto ed il rientro in notturna approfittando della luna piena. Rientro previsto per la mezzanotte.
Per chi volesse fare solo metà percorso, da Barriera San Giusto alla Civita, può organizzare il rientro con mezzi autonomi.
L’iniziativa è di livello T-Turistico ed i partecipanti saranno accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche iscritte al Registro Nazionale AIGAE. E’ prevista anche l’assicurazione.
Il tracciato non è impegnativo dal punto di vista tecnico, ma alcune raccomandazioni ai partecipanti sono d’obbligo, fatte poi salve le necessità individuali:
* munirsi di una torcia con sufficiente autonomia, meglio se frontale per avere le mani libere
* indossare scarpe da trekking e abbigliamento adeguato
* portare l’acqua necessaria, considerando le esigenze personali e l’attività fisica prevista
* bastoncini da trekking, se abituati ad utilizzarli
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la prenotazione lasciando i propri dati e un contatto telefonico all’Infopoint al numero 0766.849282 o alla mail turismotarquinia@gmail.com.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Ago 2024

Ora

17:30

Luogo

Tarquinia
Categoria