3.3 C
Viterbo
martedì, marzo 2, 2021

Tre performance in streaming per la stagione 2020 di TWAIN Centro Produzione Danza

Domenica 29 novembre, la stagione 2020 di TWAIN Centro Produzione Danza continua in un’unica serata in streaming, con tre proposte coreutiche imperdibili: Scivolo alla fermata del tram di Francesca Lettieri, Lungs di Ensemble Specific Dancers e Angeli e Insetti (Estratto da Romanza) di TWAIN physical dance theatre.

Ad aprire le danze, dalle ore 21.00, sarà Francesca Lettieri con Scivolo alla fermata del Tram: un ironico, serio, semi-serio dialogo tra musica e danza, ispirato con leggerezza e languida nostalgia al momento storico che stiamo vivendo. Una produzione di Compagnia ADARTE. Si continuerà con Lungs di Ensemble Specific Dancers, con le coreografie e le musiche di Loris Petrillo. In Lungs, elogio alla pura prestazione fisica del danzatore, Loris Petrillo fa emergere sapientemente fisicità e dinamica, giocando sulla ritmica e sui fiati. Da questa miscela ne scaturisce una performance al contempo atletica e poetica dove a essere protagonista è il movimento nella sua forma più autentica.

La serata si concluderà con la compagnia TWAIN physical dance theatre, diretta da Loredana Parrella, che presenterà Angeli e Insetti (Estratto da Romanza), liberamente ispirato al racconto “Morpho Eugenia” di Antonia S. Byatt. La performance, con Yoris Petrillo e Caroline Loiseau, è uno studio sul sentimento dell’amore attraversato da passioni violente. Nell’attimo in cui le cose sono e non sono più, si realizza una grande riflessione: quanto più ciò che amiamo ci sfugge, tanto più la reazione è di viverlo con pienezza di forze. Una pienezza che è comparabile alla più grande emozione, l’intimità che si raggiunge con la propria morte, inaccessibile nel tempo della normalità.

Il servizio streaming di TWAIN Centro Produzione Danza è gratuito. Per accedere alla piattaforma digitale e assistere allo spettacolo, si richiede la cortesia di scrivere su WhatsApp al numero 320.3120850, specificando il proprio nome e cognome.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Nov 2020

Ora

21:00
Categoria