11.9 C
Viterbo
giovedì, dicembre 4, 2025

“Sul filo del racconto” per Un sasso nello stagno Festival del Teatro Sociale Integrato

Secondo spettacolo nel programma di  “Un sasso nello stagno” Festival del Teatro Sociale Integrato presso il Teatro Unone di Viterbo.

Venerdì 13 dicembre, ore 21  il sipario si apre con  “Sul filo del racconto” messo in scena dalla Cooperativa sociale Alicenova, regia Natalí de Anna.

“Ci fu un tempo in cui gli uomini e le donne vivevano di fiabe, si raccontavano miti e leggende, tessevano la propria vita narrando le proprie gesta. Raccontando essi vivevano. Ascoltando essi sognavano”

Tre fiabe popolari liberamente rivisitate che ci proiettano in un mondo fatto di incantesimi, oggetti magici e creature fantastiche. Luoghi di inclusione sociale, spazi metafisici della realtà popolati da saggi e da stolti, da poveri e astuti, da migranti che partono per lunghi viaggi per salvare un padre o per riscattarsi. Fiabe che danno forma al mondo, lo definiscono e che, come i sogni, sono la via principale per accedere ai contenuti dell’inconscio.

Fiabe che raccontano della paura, un filo rosso che intreccia antichi e nuovi terrori, e che ci conducono dentro foreste oscure da dove uscire tracciando una propria traiettoria, con coraggio e libertà e andando alla ricerca del proprio fuoco, che bruci invidie e insicurezze, con la sfrontatezza di essere sé stessi fino in fondo”.

Biglietteria direttamente presso il Teatro aperto

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Dic 2024

Ora

21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria