9.1 C
Viterbo
domenica, novembre 28, 2021

“Rolling Stone – Stories From the Edge” dedicato alla storia della rivista Rolling Stone

Dal 18 Febbraio, su Amazon Prime Video, per 102 Distribuition, arriverà il documentario: “Rolling Stone – Stories From the Edge” dedicato alla storia della rivista Rolling Stone.
Fondata nel 1967 da Jann Simon Wenner e Ralph J. Gleason, negli ultimi 53 anni Rolling Stone ha saputo egregiamente raccontare musica, politica, arte, letteratura e cultura pop.
Inizialmente identificata con la scena hippie, Rolling Stone ha conquistato nel tempo oltre 60 milioni di lettori in tutto il mondo. In Italia la rivista è arrivata nel novembre 2003. L’obiettivo era quello d’essere una specie di termometro del mondo musicale e dei sentimenti politici del Paese. Il linguaggio cercò di fondere la lingua di strada con quella giornalistica. Il primo scopo è stato raggiunto grazie a classifiche come “I migliori album dell’anno” o “I 500 dischi più importanti di tutti i tempi”. Fondamentale, per la riuscita del documentario, è stato il contributo dei collaboratori storici della testata: Ben Fong Torres, Cameron Crowe, Jon Landau e Charles M.Young.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Feb 2021

Ora

Tutti del giorno
Categoria