14.4 C
Viterbo
mercoledì, ottobre 29, 2025
teatro

Recital Poetico dell’Accademia Barbanera a Bolsena

Domenica 7 settembre, alle ore 18.00, presso il teatro adiacente alla Basilica di Santa Cristina a Bolsena, l’Accademia Barbanera presenta un recital poetico tratto dall’antologia “Sussurri e parole di una pace sottratta”. L’evento sarà arricchito dall’accompagnamento musicale di Luca Cempella e dalla direzione artistica di Fabio D’Amanzio.

Questa serata speciale vuole celebrare la forza della poesia come strumento di riflessione e speranza in tempi complessi, offrendo al pubblico un’esperienza emozionante e coinvolgente. I versi, scelti tra le opere più significative dell’antologia, si intrecceranno con le note di Luca Cempella, creando un’atmosfera intensa e suggestiva.

In occasione del recital, verrà ricordata la figura di Carlo Acutis, giovane beato noto come “apostolo dell’Eucaristia”, a cui è intitolato il circolo oratorio di Bolsena. Proprio domenica 7 settembre, giorno in cui si svolgerà l’evento, Carlo Acutis sarà proclamato santo dalla Chiesa cattolica, un momento di grande significato spirituale e sociale per la comunità locale.

L’Accademia Barbanera invita tutti a partecipare a questa serata di poesia, musica e memoria, per condividere insieme il valore della pace e della fede.

Per informazioni: 329 3864466 (Nevino Barbanera).

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

07 Set 2025

Ora

18:00

Luogo

Bolsena
Categoria