27.2 C
Viterbo
domenica, luglio 12, 2020

Racconti orfani di Chiara Mezzetti alla Biblioteca di Soriano nel Cimino

Pillole amare di vita, fotogrammi di attimi quotidiani, sensazioni dipinte in modo limpido e veloce. L’universo di “Racconti orfani” (edito da CartaCanta),pullula di personaggi orfani, recisi, feriti, soli, spesso ridicoli. Una lente d’ingrandimento sulle nostre fragilità, i nostri silenzi e i nostri disordini.- “I miei racconti sono orfani perché mutili. Ogni personaggio è reciso, ferito, solo. Ognuno è orfano a modo suo, che a mancargli sia un genitore o un’emozione cambia poco. I miei racconti sono orfani perché hanno una madre, una radice, ma questa non si lascia conoscere, solo sbirciare”.
Il libro scritto da Chiara Mezzetti sarà presentato dall’autrice sabato 12 ottobre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale di Soriano nel Cimino,intervistata dalla giornalista Rai Marzia Maglio. Ingresso libero

L’Autrice:

Chiara Mezzetti, nata a Orvieto il 9/7/1993 è cresciuta nella provincia viterbese a Montefiascone . Dopo il Liceo Classico, consegue presso l’Università della Tuscia prima la laurea triennale in Scienze Umanistiche e poi la magistrale in Filologia Moderna, entrambe in tempo e con il massimo dei voti. Selezionata come studentessa meritevole dalla Fondazione Italia-Usa, ottiene quale premio un Master in Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy. La sua passione rimane però la scrittura. Collabora con la redazione di Viterbo de Il Messaggero e con la testata on line TusciaUp, con blog quali Tropismi, Neska blog.
Racconti Orfani uscito lo scorso giugno è il suo libro di esordio.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Ott 2019

Ora

17:30

Luogo

Soriano nel Cimino
Categoria