8.1 C
Viterbo
sabato, aprile 20, 2024

Quartullo in Fu Mattia Pascal di Pirandello a Ferento

Sarà una stagione ricca di appuntamenti per Pino Quartullo, attore e regista, tra i più richiesti dello spettacolo italiano.

Reduce dal successo di “Agenzia Syrano” al teatro Golden di Roma e “Cogli l’attimo che fugge” con Alessio Boni al teatro Argentina, il 17 luglio sarà a Ferento e il 22 dello stesso mese a Sarsina, con la regia di Guglielmo Ferro. Porta in scena il Fu Mattia Pascal di Pirandello con la vena comica.

Laureato in architettura, diplomato in regia all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico e in recitazione al Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, Quartullo è stato in nomination all’Oscar nel 1987 per il miglior cortometraggio.

Durante gli studi in accademia d’arte drammatica e al Laboratorio di Proietti, debutta professionalmente in teatro nel “Fra Diavolo” di Aceto, con la regia di Aldo Trionfo e protagonista Alessandro Haber. Dal 2013 al 2016 l’attore, insieme a Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli, ha portato in scena lo spettacolo “Signori le paté de la maison!”, adattamento di Carlo Buccirosso e Sabrina Ferilli, con la regia Maurizio Micheli.

Al cinema si fa notare nel “Marchese del grillo” di Mario Monicelli e recentemente in “Scusa ma ti chiamo amore”, “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia e in “L’eroe”, un film di Cristiano Anania con Salvatore Esposito.

In tv è apparso in fiction di successo: tra le più recenti Distretto di polizia, L’ispettore Coliandro, Rimbocchiamoci le maniche e La pallottola sul cuore 3.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Lug 2018

Ora

21:15

Luogo

Viterbo-Ferento
Categoria