18.1 C
Viterbo
giovedì, settembre 24, 2020

“Prince, Rogers & Me” il libro di Maria Letizia Cerica, presentazione a Marsala

“Prince, Rogers & Me”, non un libro su Prince, un libro (scritto) con Prince che svela pagina dopo pagina, il carattere, le manie, i punti di forza e le debolezze di un’artista internazionale che negli anni ’80 ha dato un nuovo passo alla musica.

L’autrice, Maria Letizia Cerica, gli è accanto passo a passo fino a rappresentarsi in quel “Me” che ne compone il titolo.
Ne scaturisce un racconto profondo e ricercato di come Prince Rogers Nelson è diventato Prince senza minimamente sgretolare l’alone mistico e di mistero di cui aveva pazientemente, negli anni, avvolto il suo personaggio, che conosciamo. “Di come dietro i lustrini, dietro i testi seduttivi, dietro i giochi di parole non c’era Rogers: cera quell’altro: Prince”.
Il libro pubblicato nel maggio 2020 dalla casa editrice Risguardi, a causa del Covid che ne ha rallentato i cicli distributivi, entra solo oggi nelle librerie e nel giro di presentazioni.
Il primo appuntamento di presenza sarà mercoledì 29 luglio alle ore 19.00 nella città di Marsala presso lo stupendo Convento del Carmine sede della Pinacoteca comunale.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Lug 2020

Ora

19:00 - 18:00

Luogo

Marsala (Tp)
Categoria