21.4 C
Viterbo
venerdì, giugno 25, 2021

Percorrendo Via Amerina, gli over 18 sulle orme di Don Pier Luigi Quatrini.

Non si arriva a Dio l’uno senza l’altro”. Sulle orme di Don Pier Luigi Quatrini.

Martedì primo giugno. Percorrendo Via Amerina – partenza alle 16.30 per over 16 zona San Lorenzo, Via Nepesina.

Una iniziativa dell’ufficio della pastorale giovanile per ricompattare i giovani della diocesi di Civita Castellana dopo la sosta forzata per causa dell’emergenza Covid-19, e di legare questo cammino, percorrendo la via Amerina, con l’inizio del processo di Beatificazione sulle orme di don Pier Luigi Quatrini, giovane sacerdote morto prematuramente in odore di santità.

Alla fine del cammino ci sarà un momento di preghiera e una riflessione sulla figura di don Pier Luigi. Poi verrà consegnata una sacca, un tascapane, che don Pier Luigi utilizzava spesso e due preghiere una di don Primo Mazzolari e di Thomas More.

I nostri ragazzi cercano significati, stimoli, risposte a domande forti che si portano dentro, persone con cui confrontarsi, dibattere e pensare insieme. Vagamente c’è un’intuizione della meta, di dove si vuole arrivare, ma si ha la sensazione di essere in cammino. Possiamo dire che si tratta di cercatori di senso, di giovani che ritroviamo anche in chi manifesta una esplicita appartenenza ecclesiale.

Nei confronti dei giovani siamo chiamati ad essere, come chiesa, formatori di coscienze, che sappiano pensare itinerari per accompagnare le giovani generazioni al discernimento, alle scelte di vita e alla fede.

Diocesi di Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Giu 2021

Ora

16:00

Luogo

Civita Castellana
Categoria