1.7 C
Viterbo
martedì, gennaio 25, 2022

Patrizio Scarponi, violino e Giuseppe Pelli, pianoforte, concerto a Tuscania

Concerto da Camera a Tuscania, Palazzo Fani, il 28 novembre alle ore 17.30 con Patrizio Scarponi, violino e Giuseppe Pelli, pianoforte.

Patrizio Scarponi ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “Morlacchi” di Perugia diplomandosi  brillantemente sotto la guida del M° Arnaldo Apostoli. Successivamente si è perfezionato con  G. Munch e V. Tatrai. Dopo aver fatto parte come primo violino di Orchestre Sinfoniche quali: La Nuova Aidem di Firenze, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, l’Orchestra Sinfonica Umbra, ha partecipato in qualità di solista con varie formazioni cameristiche (Quintetto Scarponi, Synphonia Perusina, Assisi Musica, Solisti di Roma, etc.) prendendo parte a festivals di risonanza internazionale suonando per le società dei concerti e nei teatri più prestigiosi in Europa e nel mondo: Sala Tchaikowskji di Mosca, Barbican di Londra, Schauspilhaus di Berlino, Palazzo dei Congressi di Parigi, Musikhalle di Amburgo, etc.). La sua attività concertistica lo ha portato a suonare in tutta Itali e all’estero.

Giuseppe Pelli, diplomatosi presso il Conservatorio di Musica  di Perugia, ha seguito corsi di perfezionamento e di interpretazione musicale sotto la guida di Tullio Macoggi e Lya De Barberiis. Vincitore di premi in concorsi nazionali , inizia giovanissimo la carriera concertistica (più di 1000 concerti effettuati) che lo porta a suonare per importanti società concertistiche.

E’vice Presidente dell’A.GI.MUS di Perugia, di Direttore Artistico e Presidente della Società dei Concerti Gioventù Musicale di Foligno e titolare della cattedra di Pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Perugia.

Il concerto si terrà nel rispetto della normativa anti Covid

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

28 Nov 2021

Ora

17:30

Luogo

Tuscania
Categoria