16.8 C
Viterbo
giovedì, ottobre 8, 2026
lubriano-palazzo

“Museion-Corpi in ascolto” chiude a palazzo Monaldeschi di Lubriano con “Parole, musica e bellezza”

Ultimo appuntamento a Lubriano per “Museion – Corpi in ascolto”, il progetto sostenuto dalla Regione Lazio (L.R. 24/2019, Piano annuale 2025) che porta musica, teatro e performance nei musei del Sistema museale del lago di Bolsena. 

Domenica 11 ottobre, alle 18.30, a palazzo Monaldeschi di Lubriano, è in programma “Parole, musica e bellezza”, una serata dedicata al rapporto tra parola e musica, con Umberto Vitiello Maracatumbi alla voce, Stefano Indino alla fisarmonica e Alessandro Cica alla voce narrante.

La tappa conclusiva è legata al Museo Naturalistico di Lubriano, nato per iniziativa del Comune e aderente al SI.MU.LA.BO., il Sistema museale del lago di Bolsena. Il museo racconta il paesaggio della Valle dei Calanchi e le tradizioni legate alla raccolta e all’uso delle erbe e dei frutti del territorio.

Nel corso del suo programma “Museion” ha portato spettacoli e performance in diversi musei del sistema, trovando una buona risposta di pubblico e proponendo un modo diverso di vivere questi luoghi, come spazi di ascolto oltre che di visita. L’appuntamento di Lubriano chiude il percorso.

Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Associazione La Festa delle Medie.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni è possibile contattare il numero 335 1354905 oppure consultare il sito simulabo.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Ott 2026

Ora

18:30

Luogo

Lubriano
Categoria