21.6 C
Viterbo
giovedì, settembre 24, 2020

Montefiascone: un Borgo Medievale con vista Lago

Montefiascone è un borgo medievale, arroccato su un colle e vanta una vista mozzafiato sullo specchio d’acqua più esteso d’Europa: il lago di Bolsena e le due isole. Un evento organizzato da Meeters un progetto di diffusione culturale e sociale che opera proponendo esperienze organizzate nelle mete più affascinanti e suggestive del territorio italiano. Domenica 19 luglio alle ore 16.30.

Passeggiando per il borgo, dominato dalla Rocca dei Papi e dei Giardini del vescovado, arriveremo davanti alla Cattedrale famosa per la sua cupola, la seconda più grande d’Italia dopo la Basilica di San Pietro a Roma. Da cui ammireremo gli splendidi palazzi rinascimentali nobiliari tinteggiati in color pastello,e la piccola chiesa romanica di S. Andrea situata in una delle piazze più antiche di Montefiascone con un pozzo che garantiva l’approvvigionamento idrico del paese.

Il borgo inoltre, protetto da una cinta di mura urbiche, è posto sul percorso della Via dei pellegrini, la Francigena, e per questo meta di passaggio per molti fedeli.

Montefiascone è anche paese del vino, qui si produce il famoso Est, est, est prodotto già nell’anno 1111, come sappiamo da antichi documenti e dalla leggenda di Deuc.

Chi era? Lo scopriremo sul posto.

👉 COME PARTECIPARE:

Entra a far parte dell’universo Meeters poi prenotati qui:
rebrand.ly/montefiascone-19-luglio

Facebook: https://www.facebook.com/meetersitalia/
Instagram: https://www.instagram.com/meeters

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

19 Lug 2020

Luogo

Montefiascone
Categoria