8.5 C
Viterbo
lunedì, febbraio 9, 2026
acqua e arsenico

Luce Nuova sui Fatti, tredicesima puntata sul tema dell’acqua nella Tuscia con Antonella Litta e Paola Celletti

Tredicesima puntata della sesta edizione di Luce Nuova sui Fatti: appuntamento per giovedì 5 febbraio alle 21.00 sui canali social Facebook, Instagram e YouTube e, in Tv, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche dalle province di Viterbo e Rieti).

Torna l’appuntamento con la trasmissione più vista dell’alto Lazio ideata e condotta da Gaetano Alaimo.

La tredicesima puntata inizierà con l’intervista sul tema dell’acqua nella Tuscia e sulle strategie per ridurre l’arsenico. Il direttore Gaetano Alaimo intervisterà la dottoressa Antonella Litta, referente per la provincia di Viterbo dell’Isde-Medici per l’ambiente e a Paola Celletti del Comitato Non ce la beviamo, che replicano alle parole del presidente della Provincia, Alessandro Romoli, rilasciate sempre a Luce Nuova sui fatti. Una disamina puntuale delle idee e delle soluzioni che, Litta e Celletti, propongono per il problema ormai cronico dell’arsenico nelle acque.

Seguirà il terzo episodio di “Quando il dolore diventa forza”, a cura di Francy Ferrara che, in questa puntata, tratterà sul tema “Le malattie croniche invisibili e la sfera sessuo-affettiva” insieme a Valentina Giacalone, presidente dell’associazione “Non solo moda”.

Arianna Cigni e Mirella Moretti, nella seconda parte della puntata, proporranno un reportage sul premio “Antenna d’oro per la tivvù” edizione 2026 che è stato assegnato alla giornalista Rai Antonietta Di Vizia. Tante le interviste ai protagonisti della giornata del 31 gennaio scorso: la cerimonia del premio si è tenuta presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma.

 

Media partner: Radio Roma News, TeleOrte, Tusciatimes, Campo de’Fiori, Metamagazine, Gp Magazine, Ore 12, La Voce Tv.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Feb 2026

Ora

21:00
Categoria