10.9 C
Viterbo
domenica, ottobre 25, 2020

Livia De Simone a CartaViva per presentare Dei del Nord

Nuova settimana, nuovo appuntamento alla Fumetteria CartaViva per il ciclo “Incontri con gli autori”. Questo sabato 20 ottobre, a partire dalle 16.00, sarà il turno di Livia De Simone, illustratrice romana residente nella vicina Montefiascone, specializzatasi nel disegno fantasy.

Dal pomeriggio fino alle 19.30, l’artista sarà ospite della fumetteria della Tuscia per incontrare i fan e rispondere alle loro domande. Per l’occasione, Livia De Simone presenterà anche la sua ultima opera, l’artbook “Dei del Nord”, realizzato in collaborazione con lo scrittore Alessandro Fusco, prima di spostarsi in Toscana, dove l’attende il Lucca Comics & Games 2018.

Il libro illustrato, edito da Dark Zone Edizioni, narra del viaggio onirico di un uomo del nord senza nome tra i mondi e gli dèi della mitologia norrena. Tra giganti di brina e divinità dotate di immensi poteri, “Dei del Nord” permette ai lettori di venire a contatto con una religione sepolta ma che molto ha ancora da raccontare attraverso le bellissime immagini e le coinvolgenti descrizioni di questo artbook.

Ancora una volta, l’incontro organizzato dalla fumetteria CartaViva è un’occasione unica per osservare un vero artista all’opera, conoscerlo dal vivo ed entrare in un mondo dedicato a tutte le età, dai più piccoli ai più grandi.(Diego Galli)

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

20 Ott 2018

Ora

16:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria