
L’Hippie Market celebra San Valentino e il Carnevale tra concerti, artisti di strada, talk, artigianato e vintage
Roma si prepara ad accogliere la nuova edizione dell’Hippie Market, in programma il 14 e 15 febbraio dalle 11.30 alle 20.00, in una location spettacolare immersa nello scenario degli Acquedotti Romani – 692 Secret Garden — Via Tuscolana 692.
Un weekend che unisce due momenti simbolici dell’anno: l’atmosfera emotiva di San Valentino e l’energia festosa del weekend conclusivo del Carnevale.
Un’edizione ancora più unica, capace di trasformare il market in un’esperienza trasversale, viva e immersiva, pensata per coinvolgere coppie, amici, famiglie e bambini
Durante il weekend sarà presente una selezione di artigianato, gioielli, abiti, borse, recycle up, candele, illustrazioni contemporanee, poster e vintage ricercato, con espositori provenienti da diverse realtà creative. Ogni stand racconta una storia fatta di ricerca, manualità e identità stilistica, tra pezzi unici, piccole produzioni indipendenti
I concerti
La musica sarà uno degli elementi centrali del weekend creando un’atmosfera coinvolgente ed internazionale.
Sabato — dalle 15:30 alle 19.30
CLANDESTINOS
Un viaggio nel sound latin-folk ispirato a grandi nomi come Gipsy Kings, Los Manolos, Peret, Manu Chao e alle atmosfere del Buena Vista Social Club.
Domenica — dalle 16.00
LA PERROS MOJADOS — Orquesta Cumbiera Live
Un’orchestra cumbiera esplosiva composta da musicisti provenienti da tutto il mondo: quattordici elementi in una vera “manada callejera”.
Percussioni, corde, fiati e voci si fondono in uno spettacolo di energia pura, una miscela esplosiva di cumbia, ska, reggae e patchanka.
TALK & EXPERIENCE
Sabato 14 febbraio — ore 12.00
Marco Zompanti porta sul palco il progetto “Parlarsi per Vivere Meglio”, un percorso dedicato alla forza della parola come antidoto al silenzio e al disagio giovanile. Un talk intenso che attraversa i libri Senza Paura e Parlarsi per Vivere Meglio, invitando a parlare, a chiedere aiuto e a non restare soli. Perché parlare può cambiare, e a volte salvare, una vita.
L’ illustratrice Giulia Belcastro realizzerà ritratti dal vivo per coppie e non, a un prezzo accessibile, trasformando il momento in un ricordo unico e personale.
Face Paint Corner dove adulti e bambini potranno sperimentare trucco creativo e make-up carnevalesco, tra colori, glitter e dettagli luminosi, trasformando il momento del trucco in una vera esperienza espressiva.
Spettacoli & intrattenimento
Durante entrambe le giornate saranno presenti artisti di strada, giocolieri e acrobati, capaci di trasformare l’evento in un vero spettacolo diffuso.
Lo shopping sarà anche accompagnato dalle improvvisazioni sonore del polistrumentalista Alessandro Scintu: fiati, percussioni arabe e africane, hang drum e didjeridoo si uniranno in una fusione magnetica ed evocativa.
Area kids & laboratori
Laboratori artistici ed esperienziali dedicati ai bambini, tra creatività, manualità e gioco, con educatori presenti.
Tra le attività:
- laboratorio di burattini in lana
- laboratorio creativo di mosaico
- trucca bimbi per bambini e adulti
- angolo zen dedicato al gioco condiviso tra genitori e figli
I bambini potranno creare manufatti personali da portare a casa.


















