8.8 C
Viterbo
mercoledì, novembre 19, 2025

L’autrice Marta Quaglia ospite a Cartaviva

CartaViva, la fumetteria situata nel cuore del centro storico di Viterbo, ha annunciato il ritorno dei suoi “Incontri con gli autori”. Il format prevede una serie di appuntamenti con alcuni degli autori più interessanti del panorama del fumetto italiano.

Artisti emergenti e affermati, locali e non, si alterneranno per firmare autografi, realizzare disegni su commissione e parlare con tutti coloro che sono appassionati di fumetti.

Prima tra gli ospiti la disegnatrice Marta Quaglia, che sabato 15 settembre dalle ore 16.00 si troverà presso CartaViva (in via Macel Gattesco, 48) per presentare il suo “SettePassi”, albo di esordio edito da Shockdom e realizzato a quattro mani con Enrico “Nebbioso” Martini, che ne ha curato i testi.

“SettePassi”, attraverso un comparto artistico accattivante e dalle tonalità dark, racconta della storia di Victor Nero, un trentenne che divide la sua vita a metà, tra il lavoro di magazziniere in una ditta petrolchimica e il ruolo di cantante nella sua rock band. Victor non è però solo questo, è anche un giovane malato terminale di tumore al quale è stato concesso il potere di plagiare la mente altrui attraverso la propria voce. Nell’albo, il lettore potrà scoprire come lo sfortunato Victor deciderà di impiegare i giorni che gli restano da vivere, diviso a metà tra la possibilità di conquistare il mondo o il cuore dell’unica donna che pare resistere al suo magico charme. Una tematica forte, che vuole far riflettere sul mondo che c’è dietro la copertina della vita di ognuno di noi.

Gli appuntamenti potranno essere una cornice perfetta per tutti coloro che attendono il ritorno del Vitercomix, la fiera del fumetto di Viterbo, che tornerà il 13 e il 14 aprile 2019 con la sua seconda edizione. Un piacevole intrattenimento per tutta la famiglia e per chi vuole avvicinarsi nel vasto mondo dei comics e dei manga.(di Diego Galli)

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

15 Set 2018

Ora

16:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria