13 C
Viterbo
sabato, dicembre 6, 2025

“L’attimo fuggente”, per gli amanti della settima arte al Teatro San Leonardo

Tutto pronto per la proiezione in sala del film “L’attimo fuggente”, previsto il 17 ottobre alle 21 al Teatro San Leonardo in via Cavour,9, Viterbo.

Il Teatro San Leonardo accoglie un richiamo necessario, quello di un pubblico che ama l’Arte del Cinema e che ne avverte la mancanza entro una dimensione cittadina.

L’intenzione de “Il Cinematografo” non si pone nella volontà di sostituirsi alle sale di proiezione del territorio, bensì di proporre una programmazione atta a favorire il flusso di trasmissione culturale di un’arte che in alcun modo deve perdersi e/o venir dimenticata, quella del Cinema.

Per tali motivi, la programmazione proposta in sala dal Teatro San Leonardo avrà una cadenza settimanale (ogni martedì del mese) e si incentrerà solo e unicamente sulla selezione e la proiezione di pellicole che hanno contribuito a scrivere la storia dell’arte cinematografica.

Al termine di ciascuna proiezione, il pubblico presente in sala si renderà protagonista e fruitore di un dibattito atto a fare emergere gli aspetti emotivi, artistici e culturali che il film è riuscito a comunicare e mettere in luce, secondo gusti e sensibilità eterogenei.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Ott 2023

Ora

21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria