18.7 C
Viterbo
sabato, luglio 20, 2019

La storia di Hansel e Gretel” di Teatro Crest all’Unione

“A teatro in famiglia”, promossa dal Comune di Viterbo e Atcl – Associazione teatrale fra i comuni del Lazio con il finanziamento del ministero per i Beni e le Attività culturali e della regione Lazio, sarà in scena al teatro dell’Unione sabato 6 aprile alle 18 una rielaborazione di una favola classica: “La storia di Hansel e Gretel” di Teatro Crest, con la regia di Michelangelo Campanale e testo di Katia Scarimbolo (per bambini dai 4 anni) spettacolo vincitore premio L’uccellino azzurro 2009 e premio L’uccellino azzurro ed. speciale 2015.

In tempi di recessione economica, raccontare ai bimbi della società dei consumi una favola che prende avvio proprio dalla prosastica difficoltà di un padre e di una madre a sfamare i figli può non essere un esercizio di stile.

Del resto, le favole non lo sono mai. Quali ansie d’abbandono, paura di non vedere soddisfatti i propri bisogni, quali fantasmi prendono corpo in bambini che sentono minacciata la propria avidità di benessere? Uno spettacolo sospeso tra realtà e favola, perché i bambini imparino a dare valore alle cose e soprattutto alla loro capacità di discernere e conquistarle, a superare la dipendenza passiva, quella dai genitori e quella dall’abbondanza.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Apr 2019

Ora

18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria