2.4 C
Viterbo
mercoledì, dicembre 12, 2018

“La Città del Tetraedro”festeggia i tredici anni della compagnia

La compagnia Tetraedro di Viterbo compie 13 anni e li celebra con l’annuale festival itinerante “La Città del Tetraedro”, giunto alla nona edizione, che attraversa la città e tutte le arti performative: dal teatro alla danza, passando per la musica e il cabaret fino all’arte circense. Appuntamenti per grandi e piccoli sono in programma nel fine settimana, sul tema di quest’anno che è “Al coraggio di perdersi”.

Si apre venerdì 7 dicembre alla Sala Tetraedro di Via Zazzera con la compagnia Le Strologhe che presenta lo spettacolo per bambini da 4 anni in su, dal titolo “In Viaggio”: due storie che accompagnano l’inverno e il Natale, con suoni e canti dal vivo, con Carla Taglietti; a seguire il cantautore napoletano Tartaglia Aneuro sarà protagonista con un suo concerto al Blitz Caffè e alle 21.30 il primo appuntamento con il teatro: la compagnia Fanalino di Coda, che quest’anno festeggia 20 anni di lavoro sul territorio viterbese, dedica al pubblico e al Tetraedro “Addio poveri: sarà per un’altra volta”, letture da “Diario notturno” di Ennio Flaiano, con musica dal vivo di Fabrizio Porroni. A chiudere la serata di venerdì LuceOpaca dj set al Due Righe Book Bar.

Sabato 8 dicembre si comincia con il laboratorio di danza indiana katha per bambini e ragazzi “A danza con… Ganesh!“ con Rosella Fanelli; a seguire al Due Righe Book Bar il concerto dei Pepa, Plumes e Paillettes, dove la musica e l’ironia si mescolano poeticamente in un’atmosfera tra teatro-canzone e cabaret surreale, per poi ritrovarsi poi alla Sala Tetraedro con un appuntamento di teatro: “Drumul. La strada” scritto e diretto da Lorenzo Di Matteo, con Marius Bizău, attore già noto al grande pubblico, grazie al cinema e alla sua partecipazione a diverse fiction. Una storia forte, quella dello stesso attore/protagonista, raccontata con sapiente umorismo e leggerezza. A concludere la serata il dj set di Orchestra Moderna al Blitz Caffè.

Domenica 9 dicembre la festa prosegue con un pranzo presso il Circolo Il Cosmonauta con “Il Circo dei Mostri”, in cui Magellano Torbali mostrerà la collezione delle sue meravigliose creature, risate a crepapelle garantite. Gli appuntamenti proseguono nel pomeriggio alle 18.30 alla Sala Tetraedro con “Inferno a Viterbo, Canto V“, un evento tra parole, musiche e immagini. Uno spettacolo di e con Gabriele Busti, accompagnato da musicisti e videomaker d’eccezione.

Gli spettacoli teatrali e il laboratorio di danza sono su prenotazione; l’ingresso è riservato ai soli soci. Per tutte le informazioni: compagniatetraedro@gmail.com;
368 3750512 – 349 1591280 – pagina Facebook “Tetraedro Compagnia Teatrale

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

07 Dic 2018 - 09 Dic 2018

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria