10.9 C
Viterbo
domenica, ottobre 25, 2020

In mostra i lavori creativi degli ospiti della casa di riposo “Villa Noemi

Tra le molte attività svolte all’interno della casa di riposo “Villa Noemi” di Viterbo e Celleno, il laboratorio creativo sembra appassionare i suoi ospiti, fornendo loro uno stimolo a realizzare veri e propri oggetti artigianali, frutto del loro impegno e manualità.

Proporre un laboratorio creativo in una casa di riposo significa puntare sulle capacità di ciascuno di progettare, ripensarsi in termini di attività, attingendo alla propria fantasia.

Il laboratorio creativo rappresenta infatti il luogo adeguato in cui l’espressione di contenuti rilevanti per l’individuo incontra la presenza di un gruppo con cui condividerli. Uno degli obiettivi principali di questa attività riguarda lo sviluppo della creatività, ma anche la valorizzazione della cooperazione tra le persone e il potenziamento dei rapporti umani, nel rispetto delle diversità dei ritmi e degli stili individuali.

Tenendosi ancorati a tali finalità, gli operatori coinvolti nel laboratorio creativo di Villa Noemi, hanno pensato di raccogliere gran parte degli oggetti realizzati, per l’allestimento di una mostra nel giorno 20 ottobre, in occasione della Sagra delle castagne di S. Martino al Cimino.

Questa iniziativa potrà rappresentare per i nostri “nonni” un ottimo strumento di integrazione, di valorizzazione affettiva, e di rafforzamento identitario.

Staff casa di riposo “Villa Noemi”

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

20 Ott 2018

Ora

10:20 - 18:00

Luogo

San Martino al Cimino
Categoria