12 C
Viterbo
sabato, settembre 26, 2020

Il Parco archeologico del Colosseo inaugura l’ingresso di un’opera d’arte contemporanea nel proprio patrimonio artistico

Il giorno 25 giugno l’opera Anello dell’artista Francesco Arena entrerà a far parte del patrimonio artistico del Parco archeologico del Colosseo.

Il progetto è stato selezionato tra i vincitori della V edizione del bando Italian Council (2019), il programma a supporto della creatività italiana dedicato alla promozione dell’arte contemporanea italiana nel mondo della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, con il partenariato culturale dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona per la promozione internazionale.

La scultura site-specific è stata appositamente concepita dall’artista Francesco Arena per il Palatino e troverà la sua ideale collocazione nell’area della Vigna Barberini.

La conferenza stampa è in programma per le ore 11.00 del 25 giugno, con ingresso da via di S. Gregorio 30 a partire dalle ore 10.30.

La stampa è invitata ad accreditarsi entro il 24 giugno alle ore 12.00 all’indirizzo pa-colosseo.ufficiostampa@beniculturali.it

Il press kit sarà disponibile sulla pagina www.parcocolosseo.it/press  a partire dalle ore 14.00 di giovedì 25 giugno.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Giu 2020

Ora

11:00
Categoria