6.4 C
Viterbo
giovedì, gennaio 20, 2022

Il musicista Vincenzo Icastico al Kur a Chia

Di ritorno dai successi del BluBar Festival (in apertura ai Blues Brothers) e Sanremo Rock, Vincenzo torna a Viterbo con il suo spettacolo solista composto da brani intensi e turbolenti che affondano le radici in un immaginario popolato di Night Club della periferia americana degli anni ‘50 e perfide ma bellissime “femme fatale”.

Che sia una versione infuocata di un brano di Elvis Presley, o un ipnotico Standard di John Lee Hooker è onnipresente il passo cadenzato ed inesorabile del Blues delle piantagioni e degli incroci.

Website: www.vincenzoicastico.com
FB: https://www.facebook.com/Vincenzoicastico/
Youtube: https://www.youtube.com/vincenzoicastico?sub_confirmation=1
IG: https://www.instagram.com/vincenzo_icastico

Chitarrista, Didatta e Videomaker, Vincenzo Icastico è uno dei musicisti più attivi della provincia, con centinaia di concerti all’anno ed importanti partecipazioni ad eventi formativi legati all’insegnamento della musica (MUSIKA EXPO e MUSICOFF). Nell’ultimo anno si aggiudica 4 premi nazionali con gli arrangiamenti per i brani di Simone Gamberi e viene selezionato da Magic Harp (premiato come miglior musicista di Roma Capitale nel 2011) e Maurizio Gregori rispettivamente per la “Magic Harp Blue Band” e l’ “Orchestralunata”. Innamorato della didattica tiene corsi di Ukulele alla Percento Musica (ex Università della Musica) di Roma, e di Chitarra ed Ukulele all’istituto Carissimi di Viterbo.
Recentissimo il Premio della Critica a Sanremo Rock per il migrior Artista/Band, che si è aggiudicato insieme a Simone Gamberi e la sua band.
A Maggio è uscito su tutti digital stores il suo EP “Acoustic Covers Vol I” in cui omaggia i grandi classici della musica rock & Blues.
Apre il 1 agosto la serata finale del BluBar Festival condividendo il palco con “The original Blues Brothers band”
Gestisce un canale Youtube di 1200+ utenti collaborando spesso con artisti di tutto il territorio nazionale.
——————————–
domenica 27 gennaio, ore 18:00

associazione culturale kur

via ripetta, 18 – chia (vt)

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

27 Gen 2019

Ora

18:00

Luogo

Chia-Soriano nel Cimino
Categoria