31.2 C
Viterbo
sabato, luglio 31, 2021

Il gruppo i Tarantuscia a Soriano Immagine, musica coinvolgente con i ritmi del sud

All’interno della manifestazione Soriano Immagine il Gruppo Tarantuscia, composto da Raffaele Donno, Massimiliano Paladino, Francesca Pontani, Giancarlo Spinelli, Loredana Tamburino si esibirà domenica 18 luglio alle 18.45 nel cortile di Palazzo Chigi Albani. Ingresso gratuito.

Sarà un viaggio con la musica, attraverso i ritmi coinvolgenti del Sud.

l gruppo “Tarantati della Tuscia” nasce dai laboratori di musica tenuti da Raffaele Donno e Loredana Tamburino a Viterbo.

Inizialmente ci riunivamo per il puro piacere di stare insieme, fare musica, studiare e conoscere i canti popolari delle nostre terre. Per il puro piacere di sperimentare suoni, ritmi e colpi di percussione.

Poi, come tutte le cose importanti nella vita, è iniziato all’improvviso e inaspettatamente il nostro percorso “pubblico”: che ci permette di raccontare suoni ancestrali e coinvolgenti.

Nel corso del tempo siamo cambiati anche come componenti del gruppo: perché le strade della vita ci fanno incontrare e percorrere un percorso comune per un certo periodo, ma è anche naturale e giusto che poi ognuno continui il proprio viaggio secondo altre strade.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Lug 2021

Ora

18:45

Luogo

Soriano nel Cimino
Categoria