9.6 C
Viterbo
lunedì, dicembre 8, 2025

I registi Daniele Vicari e Giudo Massimo Calanca aprono Civita Cinema 2022

L’edizione 2022 di Civita Cinema vuole dare un segnale di ottimismo con il ritorno in piazza dopo due anni di pandemia. Una tre giorni, tutta a piazzale Biondini, nel cuore di Bagnoregio con protagonisti del grande cinema, proiezioni di film e l’atteso spettacolo di domenica con Massimo Boldi.

L’apertura questa sera, venerdì primo luglio, alle ore 21.30, vedrà sul palco i registi Daniele Vicari e Guido Massimo Calanca. A seguire la proiezione di ‘Safari Njema’ e ‘Il giorno e la notte’. Sabato due luglio arriverà la regista Giorgia Farina e a seguire il suo ‘Guida romantica a posti perduti’. Quindi domenica 3 luglio la chiusura con Boldi. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Safari Njema, per la regia di Guido Massimo e Daniele Vicari, è un documentario del 2021. Il titolo significa ‘Buon viaggio’ ma non è stato per nulla buono il viaggio di Uriel, fuggito dal suo Paese in guerra da quattordici anni. Vicari è regista e sceneggiatore. Vince il David come esordiente con ‘Velocità massima’ nel 2002 e come migliore documentario con ‘Il mio paese’ nel 2007. Gira ‘Il passato è una terra straniera’, ‘Diaz – Don’t clean up this blood’, ‘Sole cuore amore’.

Calanca è un filmmaker e montatore. Dal 2006 realizza prodotti audiovisivi nel campo della moda, della pubblicità, dell’arte, del reportage d’autore, del documentario, come regista, montatore e colorista.

A seguire ‘Il giorno e la notte’, film drammatico sempre per la regia di Vicari. A Roma è in corso un attacco terroristico, le autorità chiedono ai romani di restare a casa così, prigionieri delle mura domestiche, tra i nove protagonisti si consumano crisi e conflitti di coppia tra ipocrisie e tragicomiche giravolte sentimentali.

Tutte le info su www.civitacinema.it, sulla pagina Facebook Civita Cinema e Instagram Civita

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Lug 2022

Ora

21:30

Luogo

Civita di Bagnoregio
Categoria