4 C
Viterbo
sabato, novembre 22, 2025
GTP

Giornata Mondiale per la lotta al tumore al pancreas, Montefiascone si tinge di viola

A mezzanotte di giovedì 20 novembre Montefiascone si colorerà di viola in occasione della Giornata Mondiale per la lotta al tumore al pancreas.

“Vogliamo celebrare degnamente questa ricorrenza – spiega la sindaca Gulia De Santis – partecipando alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Associazione Nastro Viola. Abbiamo scelto l’arco di Porta del Borgo, bellezza artistica che si trasformerà nella luce di un colore secondario creato mescolando blu e rosso”.

“Viola come il colore simbolo dell’impegno nella ricerca – prosegue la prima cittadina -, nel sostegno ai pazienti e alle loro famiglie e nella diffusione di una maggiore consapevolezza su una malattia che troppo spesso viene diagnosticata tardi. Un piccolo gesto con cui proviamo ad accendere una luce di speranza e invitare tutta la comunità a unirsi nella lotta. Nel credere fermamente che insieme possiamo fare la differenza, ringrazio tutta la Giunta che ha immediatamente apprezzato la proposta. Un sentito grazie ad Andrea Benedettucci e a Franco De Stefanis che hanno fornito gratuitamente i fari per l’illuminazione, dimostrando la loro disponibilità e sensibilità ad un tema così importante”.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

20 Nov 2025

Ora

23:55

Luogo

Montefiascone
Categoria